Nuovo lancio in arrivo: Il Club dei Supereroi! Gli appassionati dell’universo Disney conoscono molto bene tutte le sfaccettature dei vari personaggi e il fatto che spesso molti di essi hanno delle identità doppie. Pensiamo per esempio a Paperino, che, per difendere la città di Paperopoli, indossa ogni notte i panni di Paperinik. È sicuramente il più famoso supereroe del Calisota, ma non è certamente l’unico.
Ci spostiamo ad esempio a Topolinia, dove incontriamo Superpippo. Ma poi c’è anche Paperinika e non possiamo fare a meno di citare anche Paper Bat, Bat Carioca e Tuba Mascherata. A ricordarci della presenza di tutti questi eroi in maschera è la pagina Facebook di Topolino Magazine, che ci mette di fronte ad una novità davvero succulenta!
In estate, infatti, arriva in edicola la miniserie Il Club dei Supereroi, una serie (non sappiamo ancora in quante uscite) che ci proporrà tante storie dedicate proprio ai nostri supereroi preferiti e anche a quelli che non hanno conosciuto nel tempo un riscontro tale da farsi conoscere da parte del grande pubblico.
Molto probabilmente, come si può dedurre da ciò che viene spiegato sulla pagina Facebook del settimanale, si tratterà di una miniserie in più volumi, forse un po’ come è successo con il Papersera. Ma queste sono per il momento solo supposizioni, visto che sappiamo veramente poco su questa nuova miniseria. Chissà se un eventuale successo da parte dei lettori potrà decretare il proseguimento più a lungo nel tempo di questa nuova serie, che, ricordiamo, si chiamerà Il Club dei Supereroi.
Su questa miniserie vedremo all’opera proprio i supereroi Disney in storie inedite e non, che sono prodotte in tutto il mondo dai maestri Disney. Una formula di successo, quella del mix tra storie inedite e non, che appunto abbiamo già visto in altri prodotti editoriali di Panini Comics. La miniserie sarà in edicola a partire dal prossimo mese di luglio. Vi terremo aggiornati!
Fonte e Immagine di copertina: Topolino Magazine su Facebook