Sarà un’esperienza completamente immersiva quella che verrà garantita dall’hotel Star Wars: Galactic Starcruiser, che sarà attivo a partire dal 2022 nel Walt Disney World Resort. Un’esperienza che tutti i fan di Star Wars dovrebbero assolutamente provare. Anche perché una delle attrazioni che saranno disponibili ai visitatori sarà costituita proprio dalla mitica spada laser della saga.
Una spada laser che sembra molto realistica, a giudicare dal video diffuso proprio da Disney. Il filmato mostra per la prima volta il modello di spada laser al quale l’azienda di produzione sta lavorando in questo periodo.
Un’esperienza immersiva, appunto, e sensazionale, secondo quanto si può vedere dal video. Sembra infatti che la spada laser, che potrà essere provata dai visitatori in prima persona, sarà molto realistica. A differenza di quanto avviene con i modelli attualmente in commercio, la lama di luce emergerà dalla spada, proprio come avviene in Star Wars.
In genere attualmente i modelli di spade laser che si possono trovare per i collezionisti hanno un tubo trasparente realizzato ad esempio in plastica, con una lampada all’interno che consente di creare un effetto di luce al momento dell’accensione.
La spada laser alla quale sta lavorando Disney, invece, non ha un tubo di plastica visibile quando l’oggetto è spento. Questo contribuisce sicuramente a creare un effetto molto realistico.
Già nel 2018 la Disney aveva messo a punto un brevetto che riguarda una spada con lama luminosa retrattile. Tutto questo proprio con l’obiettivo di rendere l’oggetto davvero realistico. Si sapeva già da tempo quindi che la casa di produzione sta lavorando ad un progetto di questo tipo. Il meccanismo è molto interessante, visto che presenterebbe dei nastri con luci LED avvolgibili. Vi lasciamo comunque alla visione del video, per sapere tutti i dettagli!
Fonte: Disney